La prima membrana polimerica composita multistrato brevettata a 3 strati, ad alta specializzazione. Aquastop Green di Kerakoll è un prodotto innovativo per impermeabilizzare i fondi di posa. Scopri di più all’interno del nostro nuovo articolo!
Sottofondi fessurati e con possibili tensioni di vapore per umidità residua dei fondi ti spaventano? Impermeabilizzare i fondi di posa è semplice, se si ha a disposizione il sistema adatto alle condizioni più critiche. Aquastop Green di Kerakoll è un sistema impermeabilizzante antifrattura ad elevata adesione e durabilità superiore, che garantisce la posa immediata di piastrelle ceramiche e pietre naturali.
Di cosa si tratta?
Aquastop Green è una membrana impermeabile antifrattura, che si correda di preziosi alleati come Aquastop 100, Aquastop Fix e di H40® No Limits. Se stai cercando un prodotto che ti assicuri adesione, durabilità e impermeabilità nel tempo, Aquastop Green è il sistema ideale per un lavoro impeccabile.
Quali sono le caratteristiche vantaggiose?
- Compensa le tensioni da ritiro igrometrico. La membrana riesce a deformarsi, senza provocare il distacco del pavimento, in casi di contrazione dei massetti da ritiro igrometrico.
- Separa gli strati della pavimentazione. La separazione fisica degli strati evita la trasmissione delle sollecitazioni (ritiro, dilatazione, movimenti, carichi, ecc.) aumentando la durabilità del sistema incollato.
- Facile da installare, immediatamente pedonabile. Il posatore può applicare liberamente Aquastop Green, senza interrompere altre attività di cantiere.
- Compensa tensioni da dilatazione termica. I movimenti di tensione o contrazione termica del pavimento non sono un problema. Il prodotto ben si adatta grazie alla deformazione della membrana.
- Riduce tempi di posa e del cantiere. Tutte le fasi di posa possono essere effettuate senza interruzioni: impermeabilizzazione, posa, stuccatura e sigillatura. Non è un gran risparmio di tempo?
Come sono composti i 3 strati di fibra di Aquastop Green?
- Il primo strato, quello superiore, è composto da unostrato di fibre idrofobiche.
- Il secondo, è realizzato con membrana in HDPE che, deformandosi compensa le tensioni da dilatazione.
L’ultimo strato è composto, invece, da TNT tessuto traspirante, che permette lo sfogo del vapore all’interno di un reticolo di canali.
Impermeabilizzare i fondi di posa con Aquastop Green significa avere a disposizione un sistema completo e sicuro per balconi, terrazzi e superfici esterne di qualsiasi dimensione. Non avere timore a ricoprire superfici fessurate o soggette a movimenti dimensionali.
Se sei curioso di vedere il prodotto in azione, guarda il video di Kerakoll e poi vieni a trovarci in negozio per essere supportato dal nostro staff tecnico. Noi di Garden House siamo in grado di offrirti le migliori soluzioni per la bio-edilizia. https://youtu.be/dubDZxvh2kg